I più venduti

Informazioni

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.

Prodotti visti

Caffè 100% Arabica India Baba Budan A

Nuovo

Corposo con sentori di cacao e mandorla

300g

Maggiori dettagli

In Stock

10,50 € Tasse incluse

Maggiori informazioni

Questa è la leggenda di un santo Sufi indiano che ha scoperto il suo entusiasmo per il caffè in un pellegrinaggio attraverso il Medio Oriente. La bevanda non era disponibile nel suo paese d'origine e allora l'esportazione del caffè era punita severamente. Baba Budan accettò questo rischio e introdusse clandestinamente il sacro numero di sette chicchi nel suo Paese, partendo dal porto di Mokka in Yemen.
Di ritorno in India, Baba Budan ha piantato questi sette chicchi nel suo giardino vicino alle sempreverdi catene montuose coperte di fiori di Chikmagalur. Ed è qui che la grande tradizione del caffè indiano ha iniziato a prosperare.
Sono stati Baba Budan e sette piccoli chicchi a spezzare per la prima volta l'antico monopolio del caffè yemenita e hanno contribuito alla diffusione mondiale del caffè. Oltre ai paesi di origine Etiopia e Yemen, il caffè ora veniva coltivato anche in India. Non c'è da stupirsi che i fertili pendii montani dell'India siano stati chiamati successivamente Baba Budangiri in suo onore.

         

300g

Accessori

14 other products in the same category: