Caffè 100% Arabica Nepal Mount Everest

Nuovo

Dal reame delle nevi.

200g

Maggiori dettagli

In Stock

12,00 € Tasse incluse

Maggiori informazioni

Il caffè più settentrionale del mondo, questo arabica è coltivato ai piedi della catena montuosa Ganesh Himal, adiacente al fiume Trisuli, alimentato dalla neve, nel distretto di Nuwakot. Questa Caturra è ombreggiata, poiché la tenuta è investita nel preservare l'ecosistema coltivando solo piante di caffè all'ombra di alberi endemici. Questo ha ripopolato la zona con animali come uccelli, cervi, leopardi e sciacalli, che in precedenza erano scomparsi da quella zona. Il caffè viene raccolto da gennaio ad aprile, completamente lavato (nelle fredde acque del fiume Himalayan) e fermentato per 12 ore, e seccato a 700 metri sul livello del mare.

Il suo corpo è abbellito con intensi aromi di caramello e cioccolato fondente che si evolvono in una sensazione piccante sottostante. Il retrogusto ha profumi intriganti di erbe di genziana e di montagna.

Dal reame delle nevi giunge l'unico caffè al mondo coltivato a nord del Tropico del Cancro.La magnifica consistenza e singolare struttura si fonde in preziosi effluvi di cacao e arancia candita, e si dissolve in pregiate note di zenzero.

200g